AMBITO APPLICATIVO

I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: “T&C”) si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti e accessori (di seguito: “Prodotti”) sul sito web www.bakara.it (di seguito: “Sito Web”) gestito da Aikon srl,  con sede in Via Broggi n.6, Palermo, Italia (di seguito “Aikon srl”) da parte di persone residenti in Italia (di seguito: “Cliente”).

Il sito www.bakara.it è di proprietà della società Aikon srl con sede in Palermo in via Broggi n.6. L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate dalle presenti condizioni generali.

Acquistando su questo sito le informazioni finanziarie del Cliente quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, pertanto né Aikon srl né altri soggetti potranno mai avervi accesso.

AVVERTENZE

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto.

Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, anche nell’ipotesi che questo per un qualunque motivo non venga evaso, il Cliente dichiara:

  • di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
  • di autorizzare Aikon srl ad immagazzinare, elaborare ed usare i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

Aikon srl fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

Aikon srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

ORDINI

La ricezione da parte di Aikon srl dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto Aikon srl si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati nei termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni. Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Aikon srl tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

Aikon srl considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute alla stessa prima della spedizione dei Prodotti al cliente.

Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Aikon srl  non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, Aikon srl contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.

Aikon srl si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

PREZZI

I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Aikon srl farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. Per ogni transazione verrà emessa relativa fattura o ricevuta fiscale con applicazione di regolare IVA al 22%.

Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della chiusura della transazione di acquisto  con carta di credito o con bonifico bancario o con PayPal o comunque nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.

CONSEGNA E SPEDIZIONI

Aikon srl effettua spedizioni esclusivamente nel territorio italiano affidandone il relativo servizio ai seguenti Corrieri: GLS PA TRASPORT SRL e MAIL BOXEX ETC. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.

In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 20 (venti) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Aikon srl . Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Aikon srl, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.

Aikon srl si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Aikon srl con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.bakarà.it, senza l’addebito di nessuna penale, entro dieci (10) giorni di calendario (inclusi i festivi) a partire dal giorno di ricevimento dei Prodotti in oggetto. Trascorso tale termine la procedura sul sito per l’autorizzazione del Reso non sarà più disponibile.

Il pacco contenente il reso dovrà pervenire presso la ns. sede entro dieci (10) giorni dalla data del autorizzazione al Reso. Il pacco che contiene il Reso viaggia a rischio e pericolo del cliente, quindi la Aikon srl non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi di consegna. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Aikon srl, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Aikon srl risulteranno danneggiati, Aikon srl avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

  • Entro dieci (10) giorni di calendario (compreso i festivi) dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Aikon srl – chiamando il numero 091-51.58.90 o inviando una e-mail all’indirizzo info@bakara.it – al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso.
  • Dopo aver eseguito sul sito la procedura per generare il Reso, i Prodotti dovranno essere rispediti a Aikon srl, a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere  entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo: Aikon srl – Via Broggi n.6 – 90142 Palermo – Italia; si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il Destinatario che il codice Reso, al fine di evitarne lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, Aikon srl chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Aikon srl  non potrà concedere il rimborso.
  • il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato
  • il certificato di qualità del Prodotto dovrà essere ancora inserito all’interno
  • il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale e con gli eventuali accessori

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Aikon srl invierà al Cliente una e-mail di conferma e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Aikon srl. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso il magazzino di Aikon srl, a proprie spese. La nuova spedizione, preventivamente concordata con il Cliente, sarà con “trasporto a carico del destinatario” per un valore di 10€ che verranno corrisposti dal cliente direttamente al corriere che effettuerà la spedizione. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Aikon srl, quest’ultima avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La garanzia di Aikon srl è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente.

La garanzia dà unicamente diritto ad ottenere la sostituzione con un medesimo articolo o il rimborso dell’importo pagato, purché il difetto venga comunicato ad Aikon srl entro dieci (10) giorni dalla ricezione dei Prodotti.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:

  • Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Aikon srl, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Aikon srl  – chiamando il numero 091- 51.58.90 o inviando una e-mail all’indirizzo info@bakara.it – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
  • I Prodotti difettosi verranno ritirati da Aikon srl, a proprie spese.

Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Aikon srl invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza oppure alla sostituzione del medesimo prodotto scelto dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Fatto salva la garanzia di cui sopra, Aikon srl esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Aikon srl non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

 

PAGAMENTI

È possibile pagare con carta di credito.

Inoltre è possibile pagare anche tramite:

Paypal: Con PayPal puoi fare shopping in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito sia con carta prepagata, senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.

L’addebito sul tuo conto avviene nel momento in cui ricevi l’email di conferma dell’ordine.

I motivi della mancata accettazione del pagamento possono essere diversi: prova a controllare i dati della carta immessi in fase di ordinazione, come la data di scadenza, il tipo ed il numero di carta. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

La valuta utilizzata è l’Euro.

www.bakara.it utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.

Il codice CCV (Credit Card Verification o CVC Codice di Verifica Carta) è un numero di 3 o 4 cifre riportato sulla carta di credito e richiesto per incrementare la sicurezza dell’operazione.

 

RESI

Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso. Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l’ordine non potrà più essere cancellato.

Trattandosi di prodotti realizzati artigianalmente ed interamente lavorati a mano, la politica aziendale non prevede l’autorizzazione a resi privi di motivazioni valide.

È necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l’autorizzazione al reso prima di rispedirci il prodotto.

Prodotto diverso da quello ordinato

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.bakara.it si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco. Aikon srl successivamente provvederà al ritiro con il corriere convenzionato senza aggravio di spese a tuo carico.

Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite bonifico bancario se hai utilizzato questo metodo per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

·      Scatola da imballaggio originale ed integra;

·      Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di fiocco decorativo;

·      Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori

·      Certificato di qualità contenuto all’interno del Prodotto

·      Modulo di reso scaricato dal sito

Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.

Prodotto che non piace

Se il prodotto acquistato non piace, basta contattare il Servizio Clienti per richiedere l’autorizzazione al reso e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco  e rispedire il pacco presso il magazzino di provenienza a tue spese. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite bonifico bancario se hai utilizzato questo metodo per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

·      Scatola da imballaggio originale ed integra;

·      Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di fiocco decorativo;

·      Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori

·      Certificato di qualità contenuto all’interno del Prodotto

·      Modulo di reso scaricato dal sito

Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.

Prodotto difettoso

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.bakara.it si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco. Aikon srl successivamente provvederà al ritiro con il corriere convenzionato senza aggravio di spese a tuo carico.

Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite bonifico bancario se hai utilizzato questo metodo per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine. Invece del rimborso potrai chiedere la sostituzione del prodotto difettoso con il medesimo prodotto da te ordinato.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

·      Scatola da imballaggio originale ed integra;

·      Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di fiocco decorativo;

·      Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori

·      Certificato di qualità contenuto all’interno del Prodotto

·      Modulo di reso scaricato dal sito

Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.

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